Per tutti gli orari definitivi e luoghi in cui si terranno gli eventi speciali, consulta l’apposita pagina dedicata al PROGRAMMA.
Cosplay Contest & Show - 6 Aprile - Ore 16:00

Uno degli eventi più attesi di tutta la manifestazione con due presentatori d’eccezione: Carletto dei Gam Boy e la sempre splendida Giorgia Cosplay. Sul palco del prestigioso Auditorium del Palazzo della Granguardia sfileranno tutti i più famosi personaggi dei Fumetti, dei Cartoon, dei Videogiochi e del Cinema!
Non solo una sfilata di personaggi, ma un autentico Show e una giuria che, con le loro domande, ci faranno scoprire il “dietro le quinte” di ogni costume che verrà presentato dai partecipanti.
Scopri clikkando qui, orario e informazioni.

Zeth Castle + Dj MS e K.D.BRIDGE LIVE - 5 Aprile

Un Live completamente ispirato al mondo dei comics, dei cult movies, dei games e dell’animazione. La particolarità di Zeth, unica in Italia, è quella di affrontare nelle sue canzoni tutti i temi a voi particolarmente cari, con nuovi riarrangiamenti che vi faranno ripercorre la storia di anime e video games, di importanti comics, fino ad arrivare ai grandi classici del cinema! Preparatevi quindi ad inoltrarvi nelle atmosfere di Resident Evil e The Walking Dead con il singolo "Apocalypse Z", a tornare nella Hill Valley del futuro, a “cucinare” con Heisenberg e Jesse o a visitare le fabbriche di cyborg di Ghost in The Shell.

“WHITE AL CINEMA” di GUMI TIEN - ESCLUSIVA PLANET COMICS il 6 Aprile

Fumettista, Illustratrice e Mangaka, Gumi Tien (alias di Angela Vianello) è l’autrice di uno splendido “Anime” fatto in casa che sta spopolando sul web! Planet Comics, vi presenta l’OCCASIONE UNICA di ammirare il suo incredibile lavoro AL CINEMA! Ovviamente alla proiezione sarà presente anche lei, l’autrice, che vi svelerà i “dietro le quinte” del suo fantastico lavoro. Angela Vianello sarà disponibile anche per firme e dediche al suo Albo a Fumetti durante la giornata allo spazio autori. Seguitela sulla sua pagina Facebook

Spazio Autori: Live Drawing Sessions - 5/6 Aprile

Una postazione di prestigio, al centro del Palazzo della Granguardia, darà il benvenuto a tutti i visitatori con sessioni di disegno dal vivo realizzate da tantissimi grandi nomi del fumetto italiano! Ai disegni si alterneranno autori del calibro di Angela Vianello e Jessica Cioffi (Shockdom), King Simon (Le Donnine del Giorno), Stefy M.G. (Happy Jesus), i disegnatori di Cyrano Comics con PigeonMan, e molti altri autori che verranno svelati nei prossimi giorni…

Lotteria di Beneficenza - 5/6 Aprile

Obiettivo di Planet Comics è quello di raccogliere fondi da destinare a due importanti realtà: “I Dantastici 15” e “A.NA.VI.”. Ricordiamo che l’ingresso a Planet Comics e a tutti gli spettacoli è completamente gratuito. Per questo è stata organizzata questa lotteria. In palio Fumetti, Gadget, Action Figures da collezione, T-Shirt di Cartoon, Videogames, Film e Serie TV offerte dagli espositori dell’evento. Così potrai vincere fantastici premi, facendo del bene! I biglietti della lotteria saranno in vendita presso lo stand “Pensa a Fumetti - Think Comics”! Scopri di più clikkando qui.

Concerto Speciale "AperiCena & Cartoon” con i Poveri di Sodio - Domenica 5 Aprile - Ore 19:00 - Cantine dell’Arena

Quale miglior modo per concludere una giornata interamente dedicata al mondo dei Fumetti e dei Cartoon, se non con una abbondante AperiCena accompagnata dalle musiche dei più famosi Cartoni Animati, interpretate Live dai Poveri di Sodio? Se volete potete anche solo assistere al concerto. L’ingresso è gratuito! Ma se preferite, c’è sia la possibilità di prenotare un tavolo per una specialissima cena "a la carte" oppure di gustarvi un abbondante Happy Hour con consumazione fissa a €15,00, comprensivo di antipasto, primo e secondo! Prenotazioni al numero 045.802.63.73 oppure al 045.803.28.49.

Raduno Cosplay in Piazza Brà - 5/6 Aprile

La piazza più bella di Verona a Pasqua e Pasquetta sarà invasa dai più famosi personaggi dei Fumetti, dei Cartoon e del Cinema.
Un’occasione unica per magnifici set fotografici in una location che tutto il mondo ci invidia: l’Arena di Verona. Tantissimi fotografi, compresa l’intera "Crew Fotografi Think Comics”, sarà a vostra disposizione per fantastiche fotografie, sia per i cosplayer, ma anche per tutti i passanti e i turisti che avranno la possibilità di fotografarsi o farsi fotografare, gratuitamente, assieme ai propri beniamini! Guarda il video del Flashmob realizzato in Piazza clikkando qui!

Workshop di Disegno e Anime con Angela Vianello - Domenica 5 Aprile - Ore 11:00 - Auditorium

Hai sempre sognato di diventare un autore di Fumetti, o di Anime? La disegnatrice Angela Vianello, autrice di Aeon e di White, anime interamente "fatto in casa" e pubblicato su Youtube, svelerà i suoi segreti e il suo metodo di lavoro! Un'occasione irripetibile per conoscere nuove tecniche di fumetto e colorazione digitale. Portatevi i vostri computer portatili, oppure anche solo carta, penna e qualcosa su cui appoggiarvi... o venite semplicemente ad assistere come nascono i suoi lavori!
Attenzione, accesso fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Workshop di Aerografia Cosplay - Lunedì 6 Aprile - Ore 12:00 - Auditorium

Gianluca Orecchia (cosplayer dal 1998), porta i segreti del suo laboratorio Cosplay sul palco di Planet Comics. Vi svelerà i trucchi per diventare dei grandi prop-maker. Abilissimo nell'uso di resine, forex e similari. Qualificassimo nell'uso dell'aerografo ha fondato, assieme a "Natcosplay" la prestigiosa "Kamehouse", un laboratorio cosplay e di t-shirts con cui organizzano anche grandi eventi cosplay, come il "Comigames Parma". ATTENZIONE: I posti in auditorio per il Workshop sono limitati.

Life in a Sketch: Mostra Fotografica - 5/6 Aprile

11 autori di fumetti tra cui Giancarlo Alessandrini (Martin Mystere, Indiana Jones), Fabio Celoni (Dylan Dog, Topolino), Luca Genovese (Orfani, Beta), Stefy M.G. (Happy Jesus), King Simon (Le Donnine del Giorno), Sio (Scottecs) e molti altri che potete scoprire sulla pagina Facebook ufficiale, sono stato fotografati dalla fotografa professionista Marika Dalloco. Gli autori, dopo aver scelto una delle foto stampate, hanno realizzato un disegno sulla stessa creando una “tavola a fumetti” che potrete trovare nel libro finanziabile tramite crowdfunding su ulule.

Entra nel Magico Mondo di Harry Potter - 6 Aprile

Gli studenti di Howgart vi invitano a far parte di Grifon D’Oro, Serpe Verde, Corvo Nero e Tasso Rosso… di chi farai parte? Sarà il Cappello Parlante a deciderlo! Parteciperai alle Lezioni di Arti Oscure, dove scoprirai tantissimi incantesimi e imparerai ad evocarli e a lanciarli con la tua bacchetta! E alla fine? Preparati a duellare contro gli studenti delle altre casate e ad entrare nella storia più magica di tutti i tempi! Scopri i “maestri” sulla loro pagina Facebook.

Assassin’s Creed: La mostra dei Costumi - 5/6 Aprile

Direttamente da "Lucca Comics & Games” arrivano a Verona in esposizione gli incredibili costumi di Assassin’s Creed che potrete ammirare grazie alla collaborazione tra Planet Comics, Think Comics ed Eyes Productions. Saranno esposti per entrambi i giorni sulla prestigiosa scalinata interna del palazzo della Granguardia: un’occasione unica per ammirarli, fotografarli e, perché no… prendere spunto per realizzare il vostro prossimo Cosplay!

Area Ludica - 5/6 Aprile

Uno spazio interamente dedicato ai più famosi ed importanti giochi da tavolo e di società. Degli animatori saranno pronti a spiegarvi e farvi provare tutti i giochi che non conoscete, da Magic a Krosmaster, Bang, i Coloni di Katan, Vodoo… Un’occasione per stare insieme e vivere fantastiche avventure in modi magici e sconosciuti, con gli amici o con la famiglia. L’area è coordinata da Ludicamente, una delle realtà ludiche più importanti del territorio, già questo è una garanzia...

SPAZIO VIDEOGIOCHI - 5/6 Aprile

Appassionati di videogame gioite, a Planet Comics sarà presente VGNetwork con stand interamente dedicato al mondo dei videogames. Tra contest e tornei, una miriade di gadget, giochi e altro da aggiudicarvi, non mancherete di divertirvi! VGN è un importante portale per tutti i gamer, sempre informato sulle ultime uscite, anteprime, news e recensioni e porterà nella splendida locatione della Granguardia di Verona tutto il suo sapere, grazie anche alle partnership con EA, Nintendo, Sony, Namco Bandai, Warner Bros., Star2Com, 2K, ilestone, Activision, Creative, The Pokémon Company e Koch Media. Impossibile mancare!

Animazione per tutti i Bambini - 5/6 Aprile

Durante tutte le ore di apertura, Planet Comics offrirà divertentissime animazioni, giochi e attività per i bambini di tutte le età! Potrete incontrare Peter Pan, Harry Potter, gli Acchiappafantasmi o addirittura dei veri Cavalieri Jedi o il mitico IronMan. Inoltre spettacoli di Magia, dolci, disegni e quanto più un bambino possa sognare...

PARATA STAR WARS - 6 Aprile

Lunedì 6 Aprile alle 17:45 non perdetevi la PARATA DI GUERRE STELLARI!
In collaborazione con Star Wars Trento Fans Club e Star Wars Cosplay Treviso, che useranno la forza per guidare la marcia tra le vie di Verona.
TUTTI i COSPLAYER sono invitati ad unirsi ai Jedi o al lato oscuro nel percorso.
Partenza dalla Granguardia, subito dopo LA FOTO DI GRUPPO sulla scalinata.
Dove ci porteranno i nostri eroi? Se volete scoprire l'itinerario non vi resta che venire a Planet Comics e seguire i gruppi STAR WARS!!

TIRO A SEGNO DI ORGOGLIO NERD - 5/6 Aprile

Dopo aver girato le fiere di tutta Italia, torna a grande richiesta l’assurdo tiro a segno di OrgoglioNerd!
Se riuscirai a totalizzare 5 punti, ti aggiudicherai uno degli ambiti premi.. ovviamente Nerd!
Inoltre, potrai incontrare i fantastici redattori di una delle Community più Nerd d’Italia, con cui potrete chiacchierare e scattarvi qualche fotografia, da postare in tempo reale!