CARLO SAGRADINI (Gem Boy)

Comico - Musicista

Carletto ha partecipato per diversi anni al programma Colorado assieme all'inseparabile Max Vicinelli. E' anche noto come "Carletto Fx" per i suoi divertentissimi "ridoppiaggi", tra i quali "Star Whores", "Spermen" e "La Leggenda di Sean Connery e degli attori inutili". A Planet Comics lo vedremo nell'inedita veste di presentatore del Cosplay Contest.

GIORGIA VECCHINI

Presentatrice e cosplayer

Modella, Attrice, Cantante, ma soprattutto una delle più famose cosplayer italiane. Conosciuta con lo pseudonimo di "Giorgia Cosplay" è anche presentatrice di diversi programmi televisivi e cantante della Cartoon Cover Band "7 Nippon". A Planet Comics condurrà l'atteso Cosplay Contest & Show.

ALESSANDRO TRANI

Cosplayer - Presentatore

Presentatore, animatore, cosplayer... Alessandro Trani è famoso per le sue interpretazioni del Joker, di Ezio Auditore e di moltissimi altri personaggi, ma è anche uno dei presentatori ufficiali di Planet Comics... e sarà proprio lui a fare gli onori di casa!

LUCREZIA CRISCI

Cosplayer

Clikkatissima sul web e presente a tutti gli eventi più importanti in Italia, Lucrezia è conosciutissima per le sue interpretazioni di Wonder Woman, Jessica Rabbit, Fujiko, Lamù e molti altri. Assieme ad Alessandro Trani, sarà lei la "Regina" di Planet Comics.

STEFY M. G.

Disegnatrice

E' l'autrice della locandina di Planet Comics, ma è conosciuta principalmente per le sue strisce del simpatico e sempre felice "Happy Jesus". Tra le sue passioni anche la realizzazione di pupazzi fatti a mano. Insegna disegno e fumetto ed è anche attiva nel settore dell'animazione.

KING SIMON

Disegnatore

Famoso ed apprezzato per le sue "Donnine del Giorno" è tra i disegnatori più veloci d'Italia. Autore del volume "Be a Superhero" edito da Think Comics, è anche uno dei disegnatori della Crew di "Cosdrawing". E' stato tra i fondatori di "Self Comics" ed è anche l'ottimo batterista di un gruppo Surf!

ZETHONE

Musicista e Presentatore

"Zethone" milita nella scena hip hop italiana da circa una quindicina di anni, ma a farlo conoscere al grande pubblico, soprattutto quello Nerd, è stato il video del suo singolo "Apocalypse Z", realizzato come un cortometraggio horror zombie, a metà tra il fan movie e il videclip. Il video del suo prossimo singolo è invece stato girato con i cosplayer e gli ospiti de "la Sagra dei Fumetti" 2014.

ANGELA VIANELLO

Disegnatrice e Animatrice

Angela Vianello, disegnatrice e animatrice di Cartoon, collaboratrice di Alessandro Barbucci (Sky Doll, Echo, Chosp) e Barbara Canepa (Sky Doll, End). Ha creato Aeon nel 2004 ed è famosissima online per la autoproduzione dell’anime White, avente gli stessi personaggi di Aeon, e per altri video. Con Shockdom pubblica Aeon a marzo 2014, già andato due volte in ristampa e Y&M a giugno.

BEATRICE "ZEO" BOVO

Disegnatrice

Collaborando con l’associazione culturale Cyrano Comics, è la disegnatrice del volume “Pidgeon-Man e la trionfale pioggia di guano”, ed è presente con un capitolo all’interno del volume “Curami”, edita sempre da Cyrano. Attualmente lavora come freelance per colorazioni e commissioni private.

GAETANO MONTICO

Prizmatec Cosplay Team

Co-fondatore assieme al figlio Riccardo Montico del gruppo cosplay “Prizmatec”, specializzato in armature, tra le quali Iron Man, War Machine, Gundam, Evangelion, Aatrox e molti altri. I premi che hanno vinto sono davvero tantissimi, troppi da elencare!

RICCARDO MONTICO

Prizmatec Cosplay Team

Per quanto giovanissimo, è ormai tra i più famosi Cosplayer italiani. Il suo Aatrox è vanta il premio di “Costume più difficile” all’edizione 2014 di Lucca Comics. Tra i suoi personaggi più conosciuti: Dark Link, Ultimate IronMan.

ELISA MONTICO

Prizmatec Cosplay Team

Quando toglie il casco dell’armatura che indossa, tutti rimangono a bocca aperta! Storiche le sue versioni di Gundam, Eva 00 e War Machine. Tra i premi vinti vale la pena ricordare quelli ricevuti a Romics, Rimini e Novegro.

PAOLA BIGATTON

Prizmatec Cosplay Team

“New Entry” nel Team Prizmatec, Paola è la moglie di Gaetano e la mamma di Riccardo ed Elisa. Non poteva mancare che lei ad indossare una delle mitiche armature di “Casa Prizmatec”. Strepitosa la sua versione di Sasha Kaidonovsky di Pacific Rim

CARLODANIELE CARAMASCHI

Cosplayer

Cosplayer molto attivo e conosciuto in tutta Italia, anche come fondatore della rivista “La Gazzetta del Cosplay, giornale trimestrale interamente dedicato al mondo del otaku/nerd dei cosplayer italiani.

VALERIO CASADEI

Cosplayer

Esperto in accessori ed oggetti cosplay, Valerio Casadei è conosciuto soprattutto per la sua versione di Lupin III. Nella giuria di Planet Comics come rappresentante del gruppo “Cosplay Bolzano-Trento”.

LUCA OCCHI

Cosplayer - VideoMaker

Appassionato di cinema, videogames e cultura nerd in generale, è conosciuto anche come videomaker e autore di diversi video musicali con il suo studio “Eyes Production”. E’ anche l’autore dei costumi di Assassin’s Creed esposti durante l’evento.

DANIELE CANGI

Conduttore

Grande conoscitore ed esperto di Cartoni Animati ed Anime giapponesi. Ideatore e speaker ufficiale di Cartoonia - Un Mondo di Cartoon, podcast multimediale dedicato al mondo dei Cartoni di ieri e di oggi. Anche autore e presentatore di spettacoli dal vivo come l'innovativo "Comicoon Live".

LADY YOKO COSPLAY

Cosplayer

Cosplayer, danzatrice orientale e rievocatrice medievale, a Planet Comics sarà nella giuria del contest.

NATASHA ZIVIANI

Cosplayer

Difficile contare quanti personaggi Natasha abbia interpretato in modo davvero eccezionale! Tra i tantissimi impieghi in cui è coinvolta attivamente vale la pena di ricordare l’attività di modella per “Multiplayer.it” e come fondatrice di “Kamehouse”, un fornitissimo store per Cosplayer.

GIANLUCA ORECCHIA

Cosplayer

Cosplayer e prop maker di roma conosciuto soprattutto per la realizzazione del personaggio di guyver (secondo selezioni italiane wcs) e warmachine (rappresentante italiano all' eurocosplay). E' Impegnato attivamente nella creazione di accessori e armature cosplay per lo store "Kamehouse" di cui è cofondatore.

JESSICA CIOFFI

Disegnatrice e Cosplayer

Giovanissima esordisce con il volume Cotton Tales, una storia dalle tinte horror, calata in un ambiente vittoriano. Attraverso i tormenti del protagonista, l'autrice indaga i rapporti tra i personaggi e l'oscurità dentro ciascuno di noi, addentrandosi nella loro psicologia in un viaggio dall'atmosfera fiabesca. Oltre ad essere una incredibile artista, Jessica Cioffi è anche Cosplayer dei suoi personaggi.

ALEX GALBERO

Disegnatore

Autore esordiente di fumetti e designer, uno dei soci fondatori di "Avanguardia Verona", associazione a promozione sociale che opera nell’ecodesign. Recentemente si è unito all'associazione Cyrano Comics per entrare maggiormente nel mondo dei fumetti.

MARTINA MASAYA

Disegnatrice

Martina Masaya collabora con Cyrano comics ed è presente nei volumi "Curami" e "E-Heroes", ma è conosciuta principalmente per la sua pagina Facebook "Masaya disegni & basta" dove posta le strisce del web comic "Le avventure di Renza & co." . Il primo capitolo è stato pubblicato sul volume antologico "Yin" edito da Shockdom.

MICHELE PERUSI

Disegnatore

Collaboratore presso Cyrano Comics, ha partecipato come disegnatore allo speciale volume-tributo MEANWHILE IN ELSEWHERE. Sempre tramite Cyrano Comics, ha illustrato alcuni dei racconti contenuti nei due volumi antologici CARMILLA E LE ALTRE e IL CAVALIERE DECOLLATO entrambi pubblicati da DelMiglio Editore.

ENRICO BETTARIN

Disegnatore

Fumettista e illustratore, collabora con Cyrano Comics e Crazy Camper Comics con i quali ha partecipato a diversi volumi Tra cui Teenage Mummy, Bren Gattonero e Curami. È co-autore e disegnatore del volume Ars Regia (2011 - Cyrano Comics) e di Purple Carnival, il Furry Porn attualmente pubblicato in esclusiva su Verticismi.it.

JACOPO BISSOLI

Disegnatore

Tra i disegnatori di “E-Heroes”, collabora con Cyrano Comics da tempo. Ha una grande passione per i Fumetti Americani, dai quali prende spunto per le sue opere.

ANNA DIETZEL

Disegnatrice

Autodidatta nel disegno, nel luglio 2012 ha realizzato una mostra personale presso la galleria "Isolo 17" di Verona di 30 tavole ispirate al romanzo "Il profumo" di Patrick Sueskind. Collabora con l'associazione Cyrano Comics.

MISHA

Disegnatore

Disegnatore, grafico di provenienza siberiana. Non è conosciuto da nessuna parte. Autore di disegni e di piccoli fumetti emetici e allegorici, appassionato di ars diaboli e postmodernismo. Fa parte di associazione Cyrano.

ALBERTO CORRADI

Disegnatore

Disegnatore per la rivista di Repubblica XL creando i personaggi di Mostro & Morto, mentre per Linus dal 2010 realizza la serie Conte Vlad. Dal 2011 è entrato a far parte del gruppo di artisti che collaborano con Smemoranda. Ha partecipato a mostre personali e collettive in Italia, Corea del Sud, Francia, Macedonia, Messico, Portogallo, Serbia, Slovenia e Svezia. Dopo aver vissuto otto anni (2002-2009) a Bologna, risiede e lavora a Verona.