REGOLAMENTO PLANET COMICS 2015


1) L'accesso all'evento é gratuito e aperto a tutti.

2) Planet Comics é un evento fieristico dedicato principalmente al mondo Comics e al mondo Cosplay, ciò non comporta una costrizione verso il pubblico interessato a parteciparvi indossando un costume.

3)  All'interno del palazzo della Gran Guardia è vietato girare con cibi e bevande.

4) E' consentito portare armi giocattolo, purché tenute in appositi foderi. L'uso é consentito solo all'esterno della Gran Guardia per pose fotografiche o sul palco Auditorium durante il contest, dopo aver preventivamente firmato la delibera. E' fatto obbligo di far presente all'ingresso di dichiarare la tipologia ed il numero delle armi che si ha intenzione di mantenere al seguito durante tutto il corso dell' evento. Qualsiasi trasgressione al regolamento comporterà il sequestro immediato dell'arma che verrà restituita al termine dell'evento.

5) E severamente vietato oltrepassare le transenne che delimitano l'area a disposizione del pubblico.

6) E' richiesto un comportamento educato e civile. Eventuali danni a persone o cose (muri, sanitari, pavimento, ecc) sarà sottoposto a risarcimento secondo i termini previsti dalla legge.

7) All'interno del palazzo della Gran Guardia è vietato fumare.

8) All'interno della struttura é fatto obbligo di gettare ogni genere di rifiuti negli appositi contenitori. Per qualsiasi problema rivolgersi al personale addetto.

9) Gli animali sono ben accetti nella parte del loggiato ma non all'interno dell'auditorium (eccezione fatta per i cani al servizio di persone non vedenti), il proprietario dovrà stare  attento ai bisogni, se l'animale dovesse sporcare la pulizia sarà a cura del proprietario. Per i cani è obbligatorio avere a portata di mano la museruola. Eventuali danni a cose e persone saranno risarcite dal proprietario.

10) Atti di violenza, vandalismo e tutto ciò che concerne la pubblica morale non saranno tollerati.

11) Non è consentito pubblicizzare negozi e attività che non abbiano partecipato all'evento con stand o con sponsorizzazioni se non autorizzati dalla stessa organizzazione. E' concesso pubblicizzare altri eventi purché si svolgano in altre date e previa richiesta all'organizzazione.

12) Gli spogliato per coloro che parteciperanno al Cosplay Contest non sono custoditi. Per custodire gli oggetti di valore è operativo un punto apposito a pagamento.

13) Eventuali furti non saranno rimborsati.

14) L’associazione “Pensa a Fumetti” e il suo staff declinano ogni responsabilità sulle foto e sul materiale video realizzato durante l'evento e pubblicato all'esterno del sito.

15) L’associazione “Pensa a Fumetti" si riserva il diritto di pubblicare foto e materiale video dell'evento sul proprio sito o su siti, social network o simili ad esso associati, gemellati o con i quali sono previste collaborazioni.

16) Accedendo all’evento, i visitatori accettano implicitamente la possibilità di essere ripresi o fotografati. Tutto il materiale realizzato dall’associazione “Pensa a Fumetti” o dai suoi partner o collaboratori, rimane dell’associazione “Pensa a Fumetti”, la quale avrà il diritto e il permesso di utilizzarlo a scopi promozionali o pubblicitari.

17) L'area di svolgimento della parte espositiva e degli spettacoli di Planet Comics comprende il primo piano e l’auditorium del palazzo della Gran Guardia. Non è possibile recarsi al secondo piano senza autorizzazione o accedere ad altre aree del palazzo.


N.B.  ulteriori modifiche potranno essere apportate senza preavviso, il regolamento definitivo sarà affisso in un apposito spazio all’interno dell’evento.